Chi siamo

Genuinità e semplicità sono alla base della nostra attività.

I fondatori:

''La nostra passione per gli amari e liquori fatti in casa ci ha spinti alla scoperta delle tradizioni del nostro territorio. Dalle anziane donne abruzzesi abbiamo trovato le ricette degli antichi liquori tradizionali e le loro mani esperte ci hanno mostrato come lavorare le preziose materie che la terra ci offre: queste donne sono le nostre muse ispiratrici.''
Cosa Facciamo

Fasi della lavorazione

Lavorazione radici

Lavorazione radici

Le radici della genziana, pianta molto ricercata e appartenente alla specie protetta, vengono raccolte, lavate e asciugate a mano per bene, senza l'ausilio di macchinari.

Tritatura in cantina

Tritatura in cantina

La macerazione, che è il processo fondamentale di questo amaro, avviene lentamente in apposite cantine per riparare il prodotto dalla luce e per garantire una temperatura costante.

Composito di Genziana

Composito di Genziana

Una volta unite all' alcool le radici vengono conservate nel maceratore. È Solo dopo una giusta macerazione che le nostre bottiglie vengono proposte per la vendita.

Un'idea che nasce dalla tradizione

La nostra storia

Nel 2002 nasce la nostra passione per la produzione alcolica nella città de L’Aquila, luogo della nostra parentesi universitaria.

Quì hanno preso vita i nostri primi intrugli in base alcolica notevolmente migliorati dopo la conoscenza di un’anziana signora dirimpettaia, che possiamo considerare la nostra musa ispiratrice.

Grazie alle sue antiche ricette alla sua sapienza siamo riusciti a creare il vero Amaro di genziana.

Nei primi anni le nostre piccole produzioni erano rivolte esclusivamente al piacere di amici o di altri produttori amatoriali.

Nel 2015, spinti dalla voglia di far conoscere la nostra ricetta abbiamo deciso di produrre e distribuire “GenziAmara” , dove già dal nome si può capire la prerogativa del liquore.

Nel 2017 lanciamo un nuovo prodotto ” GenziAsuolo ”, una genziana a base di vino cerasuolo dal colore rubino e dal sapore più dolce.

Continuiamo a sperimentare per creare una gamma di prodotti sempre più vasta che possa ispirare i palati dei nostri consumatori.

Cart Item Removed. Undo